Una serie TV su Harry Potter: è l’idea di HBO che vuole portare sul piccolo schermo le avventure del piccolo mago.
Tra i maghi più famosi della letteratura e del cinema c’è sicuramente Harry Potter, il personaggio nato dalla fantasia della scrittrice inglese J. K. Rowling. Ora, il piccolo maghetto con la cicatrice a forma di fulmine sulla fronte e gli occhiali potrebbe arrivare in TV: il network HBO, in collaborazione con Warner Bros, ha infatti messo in cantiere una serie TV basata proprio su Harry Potter. Una notizia questa che è stata riportata sia da Variety che da The Hollywood Reporter.
Harry Potter: la serie TV HBO
Ora che la notizia è stata diffusa, in fan del maghetto si stanno domandando: Harry Potter, la serie TV, quando esce? Al momento non è possibile dirlo, da parte di HBO non è infatti stato fatto nessun annuncio ufficiale al riguardo. Il network, in realtà, non ha neanche confermato ufficialmente il progetto ma neppure l’ha smentita.
Non si hanno quindi notizie nemmeno riguardo alla possibile trama della serie TV, anche se stando ad alcune indiscrezioni potrebbe riprendere il sequel teatrale Harry Potter e La Maledizione dell’Erede, che ha avuto molto successo anche a Brodway.
Harry Potter: il cast della serie TV
Chissà chi sarà l’attore che avrà l’onore e l’onore di raccogliere l’eredità di Daniel Radcliffe e interpretare Harry Potter nei vari episodi della serie TV. Sempre ammesso che in questa serie TV tornino i protagonisti dei vari romanzi e dei film.
Ad esempio, la serie TV su Il Signore degli Anelli, che è in arrivo su Amazon Prime Video, non riprenderà la storia raccontata nel romanzo o nella trilogia cinematografica ma sarà una sorta di prequel. Al momento non si può escludere che anche la serie TV su Harry Potter sarà così.
Fonte foto: https://www.facebook.com/HarryPotterIT/